Tutela del Patrimonio

L’incolumità di un patrimonio familiare o aziendale (societario) è il fulcro su cui sa basano le richieste di gestione e di tutela del patrimonio stesso. L’esperienza maturata nel settore tributario-fiscale dell’Avvocato Ruggiero ha permesso di ampliare nel dettaglio questa materia e di farne oggetto di assistenza e consulenza mirata.

L’obiettivo finale di qualsiasi azione volta alla tutela del patrimonio è garantire gli obbiettivi che i proprietari del patrimonio si sono prefissati. Difesa da aggressione da parti di terzi, guadagno e rendita economica, accrescimento e risparmio sull’intera somma sono solo alcuni esempi riguardanti la gestioni di patrimoni (sia mobiliari che immobiliari). Al fine di soddisfare queste esigenze è possibile impiegare gli strumenti e le soluzioni tipiche del “benessere di gestione patrimoniale”, rappresentati da: atti di destinazione, costituzione di fondi patrimoniali, utilizzo di società fiduciarie, trust, holding…

Ovviamente lo studio legale affianca il titolare del patrimonio suggerendogli la miglior strategia e garantendogli la piu’ opportuna assistenza. Strategia ed innovazione, unite ai principi della fiscalità e del diritto sono i pilastri della consulenza che s’intende offrire al cliente.

Lo studio legale dell’Avvocato Ruggiero si rende disponibile per i seguenti servizi, tra i principali nell’ambito della tutela patrimoniale:

  • Definizione di strategie volte alla tutela del patrimonio personale;
  • Definizione di strategie volte alla tutela del patrimonio aziendale;
  • Analisi sulle possibilità di contenziosi;
  • Realizzazione di polizze assicurative, fondi patrimoniali, trust…
  • Affiancamento giudiziario ove vi siano investimenti finanziari […].

Non sono solo i privati i soggetti interessati alla tutela del patrimonio ma anche aziende. A tal proposito, anche in tal caso, l’importanza assoluta della tutela del patrimonio è la salvaguardia dei patrimoni immobiliari e mobiliari nel caso le imprese abbiano subito un’aggressione di natura fiscale e/o gestionale. La consulenza e l’assistenza in merito prevede la predisposizione di un piano di salvataggio e di rilancio dell’azienda e l’assistenza in ogni passaggio porta a risultati notevoli a lungo termine.

Tutela patrimonio