Diritto Tributario

I privati e le aziende possono trovare presso l’Avvocato Ruggiero, competenza e professionalità in merito a problematiche fiscali ad ampio spettro e quindi sul diritto tributario  e fiscale nella loro totalità.

Per le controversie di natura tributaria, fiscale e amministrativa, lo studio legale dell’Avvocato Ruggiero garantisce consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale sia nella fase di mediazione che nella fase del contenzioso (per ogni grado di giudizio) avanti le Commissioni Tributarie Provinciali, le Commissioni Tributarie Regionali ed alla Corte di Cassazione, nonché ricorsi dinanzi al TAR ed al Consiglio di Stato. Questi ultimi organi si riferiscono alle controversie con enti pubblici amministrativi.

La pratica del diritto tributario e fiscale interessa non solo i contenziosi ma anche le strategie piu’ opportune e remunerative per aziende, società e privati. Lo studio legale, forte dell’esperienza dell’Avvocato Ruggiero, data dal lavoro svolto presso il Ministero delle Finanze e, dalla continua ricerca nell’ambito fiscale e tributario, dà consulenza ed assistenza in materia fiscale e societaria.

Privati e aziende possono rivolgersi all’Avvocato Ruggiero per avere consigli e scegliere una strategia innovativa in termini di fiscalità nazionale ed internazionale, pianificazioni e verifica degli adempimenti fiscali con i più innovativi strumenti del settore. La gestione del patrimonio e dell’intera azienda o società, vede i soggetti interessarsi a tali strumenti e strategie, volti a proteggere e gestire la propria attività, i propri guadagni ed investimenti su scala nazionale od internazionale. Cambi di sedi legali ed operative, rientri di capitali, pianificazioni e consulenze in materia di IVA, riorganizzazione contabile ed amministrativa, operazioni societarie, gestione del sistema di controllo di imposte aziendale sono solo alcuni esempi della consulenza disponibile presso lo studio dell’Avvocato Ruggiero.

Diritto Tributario